Trabucchi Gargano

Consiglio Amministrazione

Associazione Trabucchi Matteo Silvestri - Presidente

Ingegnere con una forte passione per i trabucchi storici trasmessagli dal nonno che fu uno dei più grandi costruttori di trabucchi viestani.

E' particolarmente attivo e tenace nel portare avanti le istanze dei trabucchi garganici a 360 gradi.

Molto versatile, oltre a curare per l'associazione gli aspetti tecnici legati alla sicurezza statica, è il portavoce dell'associazione per i rapporti con le istituzioni, con gli uffici pubblici e con i vari media.


Associazione Trabucchi Giovanni Spalatro - Vicepresidente

Figlio di un anziano trabuccolante viestano, eredita la sua grande passione per i trabucchi dal padre.

Assiste da sempre suo padre durante le battute di pesca e, fin da bambino, rimane da subito affascinato dalle complesse tecniche di costruzione di queste arcaiche macchine da pesca.


Associazione Trabucchi Angelo Tomaro - Consigliere

Giovane professionista da sempre appassionato di trabucchi, è per l'associazione un preziosissimo consulente.

Cura per l'associazione i rapporti con le istituzioni locali e regionali, oltre che fornire costantemente la sua consulenza in materia legale e fiscale.



Associazione Trabucchi Antonella Silvestri - Consigliere

Giovanissima esperta di comunicazione. E' attivissima social media manager per l'associazione e cura con dedizione ogni aspettto della comunicazione di quest'ultima.

Da lei creati e gestiti con successo sono la pagina FB e i profili Instagram e Twitter.



Associazione Trabucchi Saverio Serlenga - Consigliere

Giornalista dell'emittente manfredoniana TeleRadioErre, è da sempre in prima fila nella denuncia dei casi più eclatanti di scempio e incuria del territorio garganico.

Autore di diversi reportage e articoli riguardanti la situazione critica dei trabucchi garganici, ha sposato attivamente la causa della loro salvaguardia partecipando alla costituzione stessa dell'associazione, fin dai suoi primordi.

Gestisce l'ufficio stampa dell'associazione e, a vario titolo, tiene i rapporti con i rappresentati delle istituzioni locali e regionali.


Contattaci per qualsiasi richiesta informazioni!

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter sarai immediatamente informato su tutte le iniziative, gli eventi, le dimostrazioni di pesca e le attività che organizzeremo sui Trabucchi storici del Gargano.